Birreria a Siracusa

The Templebar Irish Pub: la migliore birreria della città


The Templebar Irish Pub è una birreria a Siracusa fra le più famose e frequentate della città da tantissimi giovani.
La storia della nostra birreria a Siracusa nasce tanti anni fa, precisamente nel 1996, dalla passione e dalla determinazione del proprietario Tiziano Satta, che dopo un viaggio in Irlanda, all’epoca poco più che ventenne, rimane affascinato e stregato dalla concezione che nell’isola esiste intorno al pub. Qui infatti, sia nei paesini che nelle grandi città, il pub diventa un luogo di incontro dove rifugiarsi durante le fredde serate invernali, per condividere il tempo insieme ai propri amici gustando dell’ottima birra. Per capire quanto la birra sia profondamente incastonata nelle tradizioni dell’Irlanda è sufficiente pensare alla tradizionale birra di San Patrizio. In questo giorno si festeggia la ricorrenza del 17 marzo, celebrato per l’evangelizzazione delle isole britanniche, e la birra si tinge di verde grazie all'aggiunta di sciroppi e coloranti alimentari. Oppure pensate alla Guinness, una delle birre più famose e apprezzate a livello mondiale, che viene da un isola di dimensioni abbastanza ridotte se paragonate a quelle della terra. Potremmo azzardare dicendo che la Guinness sta all’Irlanda come la pizza sta all’Italia: quale combinazione migliore per una serata perfetta?

Per Tiziano quindi quella del pub irlandese è diventata un’idea fissa, un modo di concepire il mondo che non ha più smesso di affascinarlo nel corso degli anni e che decide di portare anche in Italia. Proprio grazie a questa giovanile e intraprendente determinazione poco dopo inizia la sua attività aprendo un bar in Via Torti, che sicuramente ha un grande significato nella mente dei genovesi perché è uno dei primissimi Irish Pub della città.


Come spesso accade, quando si ha una buona idea, riuscendo a interpretare per primi dei desideri inespressi nelle persone, tutto inizia a girare nel verso giusto. Proprio per questo dopo qualche anno Tiziano Satta non si accontenta e decide di aprire un altro Irish pub a Santa Margherita, ancora un volta in provincia di Genova: The Green Rose.



Come da copione, anche questa scelta si verifica essere quella giusta e questo secondo pub prende piede all’interno della città: se due indizi fanno una prova, questa era la conferma che Tiziano stava aspettando.
Negli anni seguenti si dedica così all’apertura di altri locali che alla fine lo hanno portato ad approdare in questa meravigliosa città dove ha deciso di inaugurare la nostra bellissima birreria a Siracusa anch’essa in stile Celtico: The Templebar Irish Pub.


Unitevi alla nostra combriccola, festosa e conviviale, vi sentirete a casa vostra e non potrete più farne a meno.Vi invitiamo a venirci a trovare, appena possibile, alla nostra birreria a Siracusa, un pub in stile irlandese dove respirerete appieno l’atmosfera dell’isola. Proprio grazie alla nostra capacità di trasportare i nostri clienti nel tempo e nello spazio, catapultandoli in un’altra realtà siamo diventati un punto di riferimento per la vita notturna di Siracusa.


Non avete voglia di fare baldoria, ma volete solo guardare una partita di calcio o di rugby? Nessun problema, siamo il locale giusto al posto giusto. Non sapete quale birra scegliere nella nostra vastissima collezione? Non vi preoccupate: ci penseremo noi. Si, perché per noi ogni birra è un pezzo da collezione, ve ne rendete conto appena varcherete la soglia della nostra birreria a Siracusa.


Rivolgetevi a un membro del nostro giovane e preparato staff, sapremo sempre indicarvi la birra giusta che meglio si adatti ai vostri gusti e a cosa abbiate voglia di mangiare al momento di ordinare. Per noi la birra è come il vino; non abbinereste mai un vino bianco a un piatto di pasta al ragù o un branzino a un bicchiere di Bonarda, giusto? Ma scommettiamo che non sapete con altrettanta precisione quali birre non abbinare mai a determinate pietanze. Venite a scoprirlo nella nostra birreria a Siracusa.

Il nostro desiderio e anche il nostro lavoro, è quello di farvi divertire e di farvi passare tante serate in allegria e senza pensieri: lasciatevi trascinare dal nostro entusiasmo e dalla nostra accoglienza. Vi stiamo aspettando.