Guinness Stout a Siracusa

Stout, Harp, Kilkenny o Belhaven? 
a voi la scelta!


Come dice il detto?! "Una birra al giorno leva il medico di torno."
Nel nostro Irish Pub, potrete gustare un’ottima Guinness Stout a Siracusa: il pub per gli irlandesi riveste simbolicamente la sacralità di un tempio. La scelta del nome The Templebar Irish Pub infatti non è casuale: ma vuole proprio rievocare una cultura lontana e antica, come antiche e lontane sono le origini di una delle bevande più diffuse al mondo e intorno a cui Tiziano Satta ha costruito la propria duratura carriera. 


La birra per noi è uno stile di vita e un modo di essere. Proprio per questo mettiamo particolare attenzione e cura nelle birre che scegliamo di proporre al nostro pubblico e che allo stesso tempo abbiniamo, come un vestito, ad ogni pietanza. Non mettereste mai un vestito elegante con un paio di scarpe da ginnastica, giusto? Chiaramente non lo fareste mai perché altrimenti il vostro bellissimo abito andrebbe sprecato: è esattamente il nostro pensiero.


La nostra offerta comprende:


  • Guinness Stout a Siracusa: la celeberrima birra nazionale irlandese, scurissima, con una schiuma abbondante e cremosa, che possiamo definire la guest star della nostra offerta. La Guinness per noi è come quell’invitato che non può mai mancare per garantire il successo di una festa. La sua particolarità è di essere prodotta con orzo torrefatto con l'aggiunta di caramello;
  • Harp: birra dal sapore corposo e deciso sia Lager che Strong,;
  • Kilkenny: una birra di colore rosso e ambrata, presente sia Ale che Strong;
  • abbiamo anche delle pregiate bottiglie artigianali Scozzesi di Belhaven (birre stout e scure): caratterizzate da una forte corposità e con schiuma densa. Ma se possiamo darvi un consiglio, alla spina hanno tutto un altro sapore, venite subito a provarle, non fatevi scappare questa occasione;
  • Cocktail internazionali come da manuale IBA (International Bartenders Association): se non volete una birra non c’è nessun problema, parlate con il nostro staff competente e professionale che saprà sicuramente proporvi i cocktail migliori per le esigenze di ognuno di voi. 

La passione di Tiziano per la birra, Guinness Stout a Siracusa, Harp o Kilkenny lo ha portato ad essere una persona allegra e fantasiosa e questo suo lato creativo lo riporta nella vita di tutti giorni: è infatti in grado di scrivere il vostro nome sulla schiuma della pinta o di disegnare un bellissimo trifoglio. Perché la nostra filosofia, è anche un modo di essere e di interpretare la vita, senza prendersi troppo sul serio e con un pizzico di auto ironia. E Tiziano in questo è sicuramente il migliore.